lunedì 11 giugno 2012

L’invasione, delle donne “EVIDENZIATORE”


Vi chiederete tutti, chi sono le donne evidenziatore e io non vedo l’ora di spiegarvelo.
Miei cari, il mondo della moda, per la bella stagione ha lanciato un trend assurdo, quello dei colori fluo, che corrispondono più o meno al colore degli evidenziatori che tutti usavamo a scuola, per sottolineare le parti più importanti da imparare. Parliamo del giallo, fucsia,arancione, verde e azzurro, colori che presi in modo neutro non direbbero  nulla di particolare, ma usati nelle tonalità fluo, creano un effetto “pugno nell’occhio”, che anche i più sani di vista, hanno problemi a guardare, senza sentire l’esigenza di strofinarsi gli occhi!
Neanche a dirlo, tutte le fashion blogger hanno sfoggiato in modo più o meno assurdo questi colori; le più coraggiose hanno osato mettere questi colori insieme e il risultato, è stato a dir poco raccapricciante. Quelle con un po’ di buon gusto, e credetemi sono davvero poche, hanno appreso il concetto che “i colori fluo vanno usati con prudenza”, e hanno così avuto la meravigliosa idea, di sfoggiarli insieme a colori neutri, come il nero, il bianco e beige. Altre addirittura hanno fatto la scelta, secondo me più giusta, quella di utilizzare solo gli accessori fluo, rendendo così i loro outfit originali.
Ovviamente, questi colori sono stati d’ispirazione per tanti stilisti, che hanno creato intere collezioni su queste tonalità, altri hanno creato scarpe, borse e accessori; Furla ad esempio, ha proposto la versione fluo della sua borsa più famosa la Candy Bag e la versione in plexiglass trasparente di Stella McCartney in arancione.
Sulle passerelle invece, i colori fluo hanno trovato spazio da Frankie Morello, Blumarine, Byblos, Gucci e anche da Giorgio Armani.
Trovo questa tendenza adatta alla stagione estiva, sempre se usata in modo corretto, come in tutto il troppo storpia, e ahimè parecchie ragazze questo proverbio proprio non lo conoscono, e i nostri poveri occhi, passeranno un’intera stagione a proteggersi da tutti i raggi UVA che quei colori mescolati insieme possono produrre. La verità è che siamo tutti un po’ vittime dei trend che la moda lancia, io stessa trovo carini gli accessori in questi colori, indossati però con un outfit basic, in modo da dare il giusto risalto al colore stesso, che mischiato con altri simili, non rende lo stesso effetto.
Spero, che tutti voi avrete acquistato un bel paio di occhiali da sole, in modo da proteggere i vostri occhi, da questa invasione che saremo costretti a sopportare e che come tutti sappiamo durerà il tempo di una stagione, quanto basta però a mettere in pericolo le nostre cornee. Spero solo che le fashion victim abbiano pietà di noi, e decidano di usare questi colori, come i loro “amazing” stylist comandano!
Ps. le foto della signorina Ferragni l'ho prese dal web, digitando "outfit fluo", ci tengo a precisare che la ricerca è assolutamente casuale :D
NancyC.

5 commenti:

  1. Colori fluo credo siano perfetti per la stagione estiva. E' estate: giochiamo con i colori! :-)

    WhiteCloset

    RispondiElimina
  2. Concordo col fatto che non si debba esagerare con questi colori fluo, qualche accessorio penso che basti :)
    xoxo

    RispondiElimina
  3. ti dirò che io due anni fa, quando ancora non era esplosa la moda del fluo, mi ero comprata due smalti fluo, uno giallo e uno verde, per staccare un po', visto che vesto quasi sempre con colori neutri... ora che vanno di moda non ho nulla di fluo... è che quando una cosa va di moda non mi piace più, funziono al contrario XD

    RispondiElimina
  4. AHhahahhahaha il tuo POST è un TAGLIOO!!! BRAVISSIMAAA!!!Adoro la moda intelligente e l'ironia...E ne hai avuta...Cavolo se ne hai avuta!! Per il resto mi trovo PIENAMENTE concorde con te... Accessori Fluo... e NON più di un pezzo alla volta (cintura, scarpe o pochette!)..

    XoXo

    www.modidimoda-mapi.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post!! Vanno bene i colori fluo ma in giro si vedono degli abbinamenti a dir poco assurdi!!!! Soprattutto su quelle che sono anche super abbronzate e quindi esagerano ancora di più...
    secondo me quest'inverno qualche coraggiosa oserà ancora con il fluo dopo essersi fatta una bella lampada...
    Nuova follower!!! <3

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto
Proviamo a parlare di moda, e non a farci foto con cose, spesso assurde. Proviamo a fare le Blogger,senza nessuna presunzione! Noi ci proviamo, gli altri invece ci credono da subito... prima di crederci bisogna provare! Per contatti nancy_c@live.it
Powered By Blogger