oggi voglio parlare di una borsa in particolare, tanto amata dalle Vip nostrane..
MIA BAG
L'idea è stata di Monica Bianco, che ha ideato, questa borsa in varie versioni, quella con i teschi, con le croci e con tanti ciondoli diversi. I colori variano dal nero, ai colori pastelli, fino ad arrivare al rosa shocking e al giallo.
Fin qui, tutto bene, bella borsa, comoda, prezzo abbastanza accessibile, siamo sui 270euro e si può acquistare online.
Però... guardando meglio, somiglia molto ad un'altra borsa, anzi no, somiglia a LA BORSA PER ECCELLENZA la Birkin di Hèrmes. Ovviamente, il design è leggermente diverso, infatti su una Birkin non troverete mai croci o teschi, ma nelle linee generali, questa borsa ricorda in modo evidente la sua eccellente collega. Diversa nel prezzo, e nei materiali, differenze che però, non bastano per colpire; infatti sfido qualsiasi fashion victim, a comprarla, senza pensare di avere una versione rivisitata della Birkin.

Personalmente, non voglio criticare le scelte e le idee, avute dalla designer, anzi penso che chiunque riesce a produrre idee nuove, merita rispetto; credo però che sia facile fare centro, utilizzando il fascino che queste grandi maison hanno sui comuni mortali, proponendo delle borse, molto simili, a prezzi decisamente bassi.
Io penso che la moda, debba essere innovazione, novità... e non cercare di riprodurre in modo più o meno fedele e con un tocco di originalità, sempre le stesse cose, c'è bisogno di idee fresche, che invoglino la gente a comprare.
E voi, cosa ne pensate?!
Ho visto proprio questa borsa proprio l'altro giorno in un blog...mi sembrano un po' da teen ager sinceramente!
RispondiEliminaGrazie di essere passata ;)
eli
eli-a-porter.blogspot.com
Nulla togliere alla loro bellezza (a me piacciono, sono carine :) ), concordo con i tuo pensiero finale! :)
RispondiEliminahttp://theannelicious.blogspot.it/